Scrivi la tua recensione

Ultime recensioni

Ottima scuola, sia in presenza che a distanza.
Grande considerazione per i ragazzi e rispetto della loro personalità, ma anche grande attenzione agli aspetti didattici, pedagogici, disciplinari.
Siamo molto contenti della scelta fatta.
Grazie!

I genitori di Luca Romeo

Didattica a distanza perfetta. Ottima organizzazione così c’e continuità scolastica.

Luca Di Serio

Il servizio offerto via web garantisce una preparazione scolastica completa e affidabile anche online, anche se può sembrare difficile all’inizio..
La comodità di seguire le lezioni online dal proprio computer consente anche a chi lavora di organizzare al meglio il tempo disponibile allo studio, quindi anche in questo posso dire che siete stati bravi !

Adriana Dragan

Ottima scuola , professori molto disponibili , ambiente tranquillo , personalmente avendola frequentata per più di 3 anni la consiglio vivamente

Federico Gidiucci
In un momento storico così drammatico per tutto il Popolo Italiano e per l’intera umanità, emergere e sapersi distinguere, in una fase così delicata, mettendo in campo soluzioni logistiche mai applicate prima, in una condizione che a volte sembra irreale, dove tutti ci vediamo infelici protagonisti di una sorte incerta è da attribuire a veri professionisti. L’Istituto Paritario A. RUIZ è riuscito ancora una volta a stupirci per metodologia e tempistica avendo, tempestivamente, con piglio e determinazione implementato e mobilitato tutte le proprie risorse, tutte le proprie energie nell’essersi saputo, in un momento dove si sarebbe potuta creare una paralisi, rimodulare, mettendosi, incondizionatamente al servizio di tutti gli studenti, facendo emergere, anche in questo particolare momento, come valore assoluto ed irrinunciabile di correttezza e serietà, la meritocrazia del singolo, scevra da privilegi o favoleggianti garanzie, valutando ogni alunno con obiettività di pensiero ed obiettività di giudizio; tutto ciò si è potuto ottenere e materializzare, in un lasso di tempo brevissimo grazie ad una Direzione tecnico didattica magistrale ad una classe Dirigente efficace ed efficiente sorretta, a tutti i livelli, da un Team di esperti e capaci collaboratori i quali, come un corpo unico, si sono mossi ed impegnati dando vita e continuità al normale svolgimento delle attività didattiche. Visto che nulla è dato per scontato in questa vita il nostro è l’encomio di un padre e di una madre felici d’aver scelto prima della struttura le persone che in essa, magnificamente, operano.
Grazie.
P.S.: Anche in un momento così tragico cerchiamo di non dimenticare che il nostro futuro è anticipato, dalle piccole cose del nostro presente come il manifestare, con gioia,  a tutto l’arco professionale dell’Istituto Paritario “A. RUIZ” ed alle Vostre pregiatissime famiglie i nostri più fervidi auguri per una felice Pasqua.
VENTURA cav. uff. Riccardo e ROTARIU dr.ssa Elena
Grazie. Siete sempre molto attenti ai nostri ragazzi.
Un saluto
Pagliarulo Vincenza

Mi sono diplomato in questa scuola a luglio 2019, dopo averla frequentata per 5 anni, molto piacevole il percorso formativo anche grazie ai professori che seguono i ragazzi con grande passione. La struttura è all’avanguardia, sempre ben pulita e ordinata.

Dedicato Cristiano

La struttura è bella e molto accogliente, i professori sono ottimi e io personalmente mi ci sono trovata molto bene.
Riguardo le la didattica a distanza, si è attivata da subito, non ci sono problemi e le lezioni si svolgono molto tranquillamente.

alice coppola

E’ un ottimo Istituto gestito con grande professionalità da tutto il corpo docenti, con professori sempre disponibili che trasmettono ambizione e passione.

Alessandro Caruso

Ottimo Istituto scolastico.
La dirigenza e i docenti estremamente preparati, motivati e determinati garantiscono una formazione completa per i ragazzi.
La Struttura amministrativa sempre presente e disponibile con le famiglie.
Validissima anche la didattica a distanza, con la quale i docenti, in particolare in questo momento di difficoltà, stanno garantendo sia il diritto allo studio dei ragazzi, sia l’aggregazione della comunità scolastica
i genitori Laura e Maurizio Colangelo

MAURIZIO COLANGELO

Ottimo Istituto scolastico.
La dirigenza e i docenti estremamente preparati, motivati e determinati garantiscono una formazione completa per i ragazzi.
La Struttura amministrativa sempre presente e disponibile con le famiglie.
Validissima anche la didattica a distanza, seppur con mille difficoltà, con la quale i docenti, in particolare in questo momento di difficoltà, stanno garantendo sia il diritto allo studio dei ragazzi, sia l’aggregazione della comunità scolastica ed una presenza importante per i ragazzi anche al di fuori della didattica.

I genitori Prof Dott Maurizio Colangelo e Dott.ssa Laura Pucci

Una scuola affidabile con professori e dirigenti molto disponibili che hanno saputo utilizzare la tecnologia per tenere uniti i nostri ragazzi in un momento storico così difficile.

Al mattino mi sento tranquillo guardando mio figlio, collegato per le lezioni, che interagisce in video con docenti e compagni; tutto questo ha un valore aggiunto anche a livello familiare.

Da consigliare senz’ altro a chi cerca per i ragazzi serietà, professionalità e managerialità a tutti i livelli.

Adriano Violini

E’ un istituto non affollato dove gli alunni possono essere seguiti come meritano. Il corpo docente è preparato e disponibile. Al centro della didattica ci sono sempre gli studenti e non i programmi! Noi genitori abbiamo sempre la possibilità di interfacciarci con la segreteria, i docenti e la presidenza.

Grazie per il lavoro svolto.

Maria Grazia Di Loro

Scuola con docenti eccellenti . Ottima organizzazione anche in questo periodo di didattica a distanza, infatti tutti i programmi sono stati portati a termine con le video lezioni di 5 ore giornaliere .
Non potevamo scegliere una scuola migliore per nostro figlio Christian!
Grazie per la vostra cordialità !!

Genitori di Christian Borromeo IV Liceo Classico

In questi anni l’espressione Buona Scuola è stata utilizzata spesso a sproposito. Affermare che l’ Arangio Ruiz rappresenta una Buona Scuola, invece a mio giudizio, è assolutamente corretto.
Cercavo una scuola che non rappresentasse un parcheggio per mio figlio, ho trovato una scuola dove esiste ANCORA l’ educazione alla cultura, all’ integrazione, allo scambio. Proprio per questo motivo mi auguro che il prossimo anno scolastico possa superare la pur valida esperienza della didattica a distanza e trovare una scuola aperta alle relazioni umane considerato che rappresentano un valore aggiunto dell’ Arangio Ruiz. Il tutto senza trascurare i percorsi di formazione culturale.

Sig. DE LUCA, genitore di TOMMASO, V Liceo Linguistico sez. B

Questo Istituto rappresenta il giusto connubio tra serietà professionale nella didattica e flessibilità e comprensione con gli alunni. Ottima scuola

Carla De Felici

Istituto scolastico ben organizzato con strutture avanzate che hanno permesso un ottima didattica on line durante l’emergenza Covid-19. Personale docente professionale ed empatico. Direzione e personale amministrativo attento alle esigenze dei ragazzi. Sicuramente da consigliare

Augusto Fabbroni

Alla cortese attenzione del Dirigente scolastico dell’Istituto Paritario “A. RUIZ”
Alla cortese attenzione del Coordinatore Didattico: Prof. Francesco PELARGONIO
Al Collaboratore del Preside Prof. Cristiano BIANCHI (Coordinatore PdM con rapporti Docenti e Famiglie)
All’Ufficio Amministrativo – All’Ufficio di Segreteria
A Tutto il corpo Docente:  Prof.ssa SPACCATINI – Prof. DE MARCO – Prof.ssa DIONISI – Prof.ssa DI FRATTA – Prof.ssa REGINI – Prof.ssa PALACIOS – Prof. PALERMO
A tutti i Collaboratori Scolastici

Non è stato facile, ci abbiamo messo l’anima, ma sembra che in fondo…non sia stato inutile.
Grazie alla mia famiglia, Grazie a Voi Docenti, Grazie all’I.P. “A. RUIZ”, Grazie a me stesso.
A presto!
Con affetto.

Michele Ventura

Non posso che esprimere un giudizio positivo su questo Istituto che ha accolto mio figlio in un momento di difficoltà, quando la scuola pubblica lo aveva sminuito e umiliato incapace di sostenerlo nelle sue fragilità.
Qui gli insegnanti e lo staff tutto si sono adoperati per accompagnarlo e farlo crescere come studente e come persona cosicché possa affrontare il suo futuro con ritrovata fiducia.
In questa scuola nessuno è lasciato indietro.
Grazie

Matilde Bolla