Liceo linguistico

Liceo Linguistico paritario a Roma

Sceglierlo per: seguire il percorso del Liceo Linguistico indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Lo studente approfondisce e sviluppa le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano, e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di nazioni e civiltà diverse.

Dal terzo e quarto anno impartito l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica, prevista nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti (CLIL), mentre nel quinto anno si affronteranno le CLIL in due lingue.

Presentazione: dopo la scuola media il Liceo Linguistico è sicuramente la giusta scelta per coloro che intendono intraprendere carriere ed attività rivolte a scambi e rapporti con l’estero. Il corso di durata quinquennale si caratterizza per lo studio delle lingue. Il piano di studi infatti prevede l’insegnamento della lingua e della cultura inglese, francese, spagnola e/o tedesca. Il Liceo Linguistico è sicuramente una opportunità per l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze, necessarie ed indispensabili per i nuovi diplomati che intendono misurarsi anche con il sistema economico – produttivo globalizzato.

Il diploma permette:
– accesso diretto alla professione di accompagnatore turistico
– accesso a tutte le facoltà universitarie

Opportunità di lavoro: La profonda conoscenza delle lingue straniere nella formazione professionale elimina i problemi d’inserimento nel mondo del lavoro. È un titolo valido per impieghi sia pubblici che privati, anche e soprattutto per l’attualità del suo carattere di cultura europea.

Proseguimento degli studi: Il Diploma di Maturità Linguistica consente l’iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie.